In questa pagina desideriamo riportare delle informazioni tecniche sul farro da noi coltivato, per aiutare il visitatore a comprenderne le proprietà benefiche, la tecnica utilizzata per la coltura che ne preserva le qualità nutritive etc.
Il Farro contiene nutrienti essenziali come vitamina B2, rame, tiamina, niacina, fibre e manganese. È anche ricco di proteine, e può essere un valido alleato per mantenersi sazi più a lungo. Ma non è tutto, perché al suo interno ci sono anche gli 8 amminoacidi essenziali e, grazie alla vitamina B2, questi amminoacidi vengono metabolizzati meglio dall’organismo.
Inoltre, è ricco di triptofano, un amminoacido associato al miglioramento del tuo umore. È considerato più digeribile, in quanto contiene meno glutine, ed è molto ricco di fibre, dunque ideale per combattere la stitichezza. Il grande quantitativo di fibre solubili ed insolubili normalmente contenute nei suoi chicchi, regola inoltre la glicemia, mantenendo la concentrazione di glucosio nel sangue costante nel tempo.